Mediterraneo » Grecia » Paros

Cose da sapere

L'isola di Paros appartiene all'arcipelago delle Cicladi che si compone di alcune delle isole più belle e famose della Grecia come Mykonos e Santorini. Rispetto alle sue sorelle più note, Paros ha il vantaggio di offrire ai viaggiatori una vacanza ricca di esperienze ma allo stesso tempo rilassante e meno condizionata dal turismo di massa, soprattutto in alta stagione.

L'isola di Paros è costellata da moltissimi luoghi ricchi di fascino come il grazioso villaggio di Marpissa con i suoi mulini a vento o Lefkes, un insediamento molto tradizionale.

A Paros troverete alcune spiagge davvero mozzafiato come Kolimbitres con le sue formazioni granitiche; Agios Fokas, la spiaggia resa celebre dal film "Immaturi, il viaggio" con Roul Bova; Krios, con i suoi spettacolari fondali; Tserdakia, la spiaggia amata dai surfisti; Pounda, la spiaggia dei giovani e del divertimento.

Oltre ai pittoreschi villaggi e alle meravigliose spiagge, a Paros troverete molti spunti per rendere la vostra vacanza divertente e indimenticabile. Potrete visitare le famose cantine di Moratis che producono ottimi vini fin dall'inizio del secolo scorso, visitare le località più trendy come Parikia e Naoussa dove scatenarvi nei migliori locali notturni e partecipare ad bellissimi eventi come la storica sagra del pesce.