Mediterraneo » Grecia » Kos

Cose da sapere

Kos è una meravigliosa isola situata nel Dodecaneso. La sua bellezza le ha meritato molti appellativi tra cui "Il giardino dell'Egeo" grazie ai suoi moltissimi corsi d'acqua e alle colture che ne derivano; viene chiamata anche "la piccola Rodi" per via dei parallelismi storico culturali con l'isola maggiore; Kos viene chiamata anche "l'isola di Ippocrate" essendo la patria del celebre medico.

Tutti questi soprannomi però non rendono giustizia da soli all'unicità e alla bellezza di questo luogo. Kos è un'isola vivace e giovanile, perfetta per coniugare relax, mare cristallino, svago e divertimenti notturni. Grazie alle sue spiagge da cartolina, Kos attira quasi 1 milione di turisti ogni anno, attratti tanto dalla natura rigogliosa che dalle attrazioni archeologiche. Su questa isola infatti si sono susseguite dominazioni greche, romane, veneziane, ottomane e i celebri cavalieri crociati: ognuno di essi ha lasciato testimonianza del suo passaggio nell'architettura, nella cucina e nello spirito di Kos.

A Kos potrete trascorrere meravigliose giornate scoprendo le molte attività per cui l'isola di presta: ciclismo, passeggiate, snorkeling, passare da una spiaggia all'altra tra cui le imperdibili Kardamena, la spiaggia di Tigaki, la spiaggia di Mastichari, la spiaggia di Marmari e la spiaggia di Kefalos.